Add to del.icio.us Digg! Share on Facebook Reddit! Stumble it! Share on Twitter
Condividi: facebook twitter

Tutto sul Condominio


Le regole dei condomini

PRESENTAZIONE

Nella propria azione a tutela del consumatore, la Regione Piemonte ha puntato ad offrire utili sussidi informatici per i temi che toccano direttamente la vita del cittadino.

Le pagine relative alle norme che regolano i rapporti tra condomini è stato apprezzato per la puntualità e chiarezza espositiva, a fronte di una materia spesso contorta e comunque così rilevante per la società urbana. Sì è dunque ritenuto opportuno proporre una nuova pagina web, per soddisfare le numerose richieste pervenute.

E' certamente compito non facile esporre con semplicità le norme del codice civile, intrecciate con indirizzi applicativi derivanti dalle sentenze giudiziarie. Desidero quindi ringraziare la sezione provinciale di Torino dell'Unione Nazionale Consumatori, per aver curato la compilazione del testo, offrendo un sostanziale contributo per una migliore comprensione dei meccanismi di legge che regolano la materia.

Sono certo che grazie alla diffusione "di queste pagine denominate CONDOMINI" si migliora la comprensione da parte dei cittadini della legislazione e, di conseguenza, si aumenta la partecipazione diretta ai compiti di gestione, migliorando il clima complessivo della convivenza sociale.