Add to del.icio.us Digg! Share on Facebook Reddit! Stumble it! Share on Twitter
Condividi: facebook twitter

Lettere - Millemotivi

Una Donna Incredibilmente Meravigliosa

Millemotivi

laser

Tu mi piaci per un insieme quasi illimitato di motivi e per molti altri ancora…

Molti di questi li consci benissimo, altri meno, altri ancora per niente perché non ne sei consapevole ed io ne taccio il loro valore per timore che poi, una volta svelati, tu sia condizionata e scompaia la loro naturale e deliziosa spontaneità, che caratterizza ogni tua parola ed ogni gesto…

Io con te mi sento un uomo diverso, una persona felice e divinamente realizzata!!! Sto bene quando siamo insieme, ovunque siamo, in qualsiasi momento … talmente bene che non mi importa se mi trovo in un ristorante, in un bar, in un’aula, in una discoteca, in macchina, a casa, in un hotel, sulla spiaggia, sulla boa, per strada, in chiesa, in un giardino, e così via….

Quando ti ho accanto il mio cuore vola laddove nessuno può raggiungermi, a parte te…

Spesso sono talmente felice e sereno che non vorrei mai più lasciarti …

Spesso sono così emozionato che vorrei piangere, come stasera …quando mi hai stretto la mano, in quella chiesa dal nome importante, e lei ha tremato quando il mio cuore ha sussultato per la gioia !!!

Credimi, la mia “statuarietà” che pare io sia freddo ed insensibile, oppure malinconico e triste, dipinge invece la mia più profonda commozione e gioia …

Spesso la felicità non è abbinata al gesto di ridere!!! Spesso si piange dalla felicità perché è talmente BELLA e VERA che ti si spezza il cuore dall’immensa energia che sprigiona …

E tu mi DONI questa EMOZIONE meravigliosa senza eguali in tutta la mia VITA !!!

Mio padre era una persona stupenda che mi ha reso molte volte felice, così mia madre e altre persone rilevanti nella mia crescita.

Ma MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI,MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI… ho provato e provo dei sentimenti e delle emozioni così intense, straordinarie, sublimi, idilliache, splendenti, come le sto vivendo ora insieme all’Amore …che Tu rappresenti nel modo più sincero, puro e bello che io possa desiderare, sognare, pensare, amare…

Quando CAPIRAI che l’Amore che nutro nei tuoi confronti và al di là di ogni ostacolo, problema, difficoltà, dubbio, timore, pregiudizio e cattiveria ???

Il mio non è un Amore di comodo o per divertimento, né l’ennesimo o uno qualsiasi !!!

Io ti amo davvero moltissimo e spesso grido al vento, nel mio cuore, di spazzare in me ogni peccato, ogni vergogna, ogni menzogna, ogni dubbio, ogni ombra, ogni tristezza e di lasciar posto a TUTTA la grande GIOIA che mi doni istante dopo istante, giorno dopo giorno e spero anno dopo anno !!

Il mio Amore sei Tu, dopo niente altro … solo il vuoto, che non è il nulla in quanto Tu sei il mio TUTTO e NULLA, l’alfa e l’omega della mia esistenza, la luce delle mie giornate, il colore dei miei occhi, il sapore delle mie labbra, la passione del mio corpo, l’amore della mia anima….

Tu pensi che mi costi molto non uscire più così spesso, per divertirmi, con i miei amici e le amiche con cui passavo le serate sino qualche mese fa? Pensi che io sia triste del fatto che rifiuti talvolta inviti da parte dei miei amici per andare a ballare o vedere un film al cinema? Pensi che mi dispiaccia fare un viaggio di quasi 3 ore per venire a starti accanto quando sei all’università e che mi annoi stare seduto senza poterti baciare, accarezzare, coccolare e poi tornare a casa tardi, quando la mia famiglia ha già cenato ed io debbo prepararmi da mangiare da solo, guardare la TV da solo, sparecchiare e pulire la cucina da solo .. mentre NON faccio altro che PENSARTI, PEN PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI,
PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI,
PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI,
PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI, PENSARTI,

PENSARTI, PENSARTI………….????????????

NO !!!

Non devi PENSARLO poiché IO sono FELICE oltre ogni misura ed il TUO Amore mi dà la forza, il coraggio, la volontà, il desiderio, la gioia, di VIVERE ed affrontare ogni genere di situazione…

Mi piace ballare, andare al cinema, bere cioccolate, andare al mare, giocare, sorridere, scrivere, leggere, viaggiare ….. ma NON più senza di te !!! Io vorrei fare TUTTO insieme a te perché TU stai dando significato nuovo alla mia vita e non voglio rinunciare a te, ad essa …quindi.

Quello che desidero dalla vita sei tu. Quando mi chiedono se penso mai al futuro, rispondo sempre:

“ Si, certamente …il mio futuro è Alessandra e tutto ciò che Lei rappresenta e mi chiederà !”

Ballare, giocare, ridere, il mare, il cielo, la vita, …l’amore … ogni cosa ESISTE nella mia mente e nel mio cuore solo in virtù del fatto che TU MI AMI ed ESISTI. Ogni qualvolta tu ti allontani, anche se ti comprendo ed accetto la situazione, oltre ad apprezzare enormemente la tua volontà e la saggezza di capire la vita ed i valori per cui stiamo (stai..) lottando strenuamente.
….ogni qualvolta ti allontani con i tuoi dubbi il mio cuore “trema” sino alle radici più profonde ma resiste perché il terreno in cui giace è questo Amore forte e sicuro!!!

Io ti amo e ho sempre, giorno e notte, la porta del mio cuore aperta per accoglierti… com’anche la porta della mia vita e della mia casa lo sono e lo resteranno sempre e comunque finché avrò vita e coscienza !

Io lo so con certezza che è solo di ora e non è mai stata in passato! Se una sola della mie ragazze in passato, fosse stata la mia donna “ideale” quanto ora tu lo sei….la AMEREI ancora oggi e non mi sarei mai più innamorato di nessuna al mondo. Invece tutte sono state ragazze a cui ho voluto molto bene….e mi rendo conto, da quando ci Amiamo, che non le ho mai AMATE nemmeno un centesimo di quanto ora AMO te !!!

Tu hai mille qualità e virtù, ma anche difetti …che loro non mi hanno mai dimostrato in modo così sincero ed onesto

Ero innamorato e pensavo di amarle veramente, non le ho mai trattate male, non le ho tradite o deluse, non le ho “usate” né fatto altro che non farei ora con te e per te….ma ora mi accorgo che NON mi hanno mai amato quanto te !!!

La vita richiede molto AMORE ed Egli (sai che è Dio …) a sua volta ci chiede molta umiltà, devozione, fedeltà, pazienza, lealtà, sacrifici, generosità, perdono, amicizia….Sembrano cose troppo Grandi e Difficili … troppo “responsabili” ma solo agli occhi ciechi di CHI non sa cos’è il VERO AMORE e si è rassegnato per comodità a lottare per la vera GIOIA eterna…quella che ti gratifica veramente per tutta la vita ed oltre !!! Io penso che se riusciamo a vivere secondo l’Amore in cui crediamo … poi potremo trascorrere un tempo infinito sempre insieme alle persone che abbiamo amato e ci amano davvero, in un tempo che non è tempo, in un luogo che non è luogo!

CREDI di più in te stessa Amore mio, CREDI in DIO che è Amore e non GIUDICARE queste mie PAROLE solo come semplici cumuli di lettere pigre ed insignificanti. NON ho l’ipocrisia di dire che IO sono il tuo “uomo” ideale e perfetto ma sono CERTO che il NOSTRO AMORE è DAVVERO meraviglioso e raro, probabilmente degno d’entrare in quel REGNO, non credi ???

Quando il treno ove stavi, stasera, è partito e il mio sguardo ti ha perso di vista…. Ho dovuto stringere i denti ed i pugni forte,forte per non piangere dall’immenso vuoto che hai lasciato nell’universo del mio cuore !!! Non dovrei dirlo…perché dentro di me LOTTO ogni secondo della giornata contro fantasmi … contro immense tristezze …e se ti raccontassi ogni mia lacrima, ho il timore di deluderti e farti paura al punto da scappare ….

Io non voglio farti fuggire, bensì renderti FELICE e potrò farlo solo se continuerò a gioire …ed il tuo amore continuerà a lenire le mie ferite, come io vorrei fare nei tuoi confronti !

Ogni qualvolta risparmio dei soldi per una rivista d’informatica, per una cioccolata, per un biglietto al cinema o teatro, per delle telefonate, o altre compere … quando i miei clienti mi pagano …sono felice perché potrò USARLI per ricaricare Tim e telefonarti, oppure per raggiungerti a Genova o Valenza o Alessandria o Tortona o …., per farti regali e sorprese, o tenerli da parte per il ….nostro futuro!

Insomma, non c’è NULLA che IO non faccia per te !!

Ogni qualvolta mi sveglio e prego, lo faccio anche per te! Quando mi rado il viso e taglio i capelli, lo faccio soprattutto per te! Quando faccio colazione o mangio a pranzo e cena, lo faccio anche per te! Quando lavoro, quando scrivo, quando parlo, quando sogno, quando penso…. Tu sei il centro di TUTTO ciò, il motivo, la causa, il risultato !!!

Parliamo anche di Nico….nome che ormai frequentemente pronunci, non senza arrabbiature …

Non odio né disprezzo le sue idee, la sua vita, Lui !!! NON condivido però i suoi punti di vista, i suoi atteggiamenti, i suoi “sbagli” …Non che io mi reputi GIUDICE della vita altrui e che sia migliore. Tuttavia ….. se potessi farei tornare indietro il tempo di 20 anni…e farei in modo che ci conoscessimo subito….ma come siamo ora…senza però gli errori….

Vorrei essere arrivato puro e sincero sino ad ora…sino al giorno in cui ……(”forse…) ti sposerò !!!

Poi vorrei fare l’amore mille volte al giorno, per il resto della vita….in ogni cosa che facciamo!

Eppure in questo momento della sera, sento fortemente la tua mancanza….

Mi manchi non perché Tu sia al cinema mentre io a casa, non perché domani tu sarai all’università e non mi inviti a venire, non perché la Vigilia la trascorrerai sicuramente a casa di Nico (perché lo vuoi….ed io non ti farò cambiare idea), mentre io mi struggerò all’idea di non poterti abbracciare e dirti che TI AMO ( e tu nemmeno…), non perché sono geloso del fatto di non poterci godere più spesso di momenti teneri, romantici, passionali, allegri, sereni, interessanti, rilassanti….

…bensì perché avrei voluto oggi fermare il tempo e non lasciarti tornare così in fretta a casa …Tua e non Mia….

Come tutte le notti, anche questa la passerò tenendo il cellulare fra le mani, vicino al mio cuore, almeno sino le 3 … “sognando” un tuo messaggio, uno squillo….mi basterebbe !!! Poi mi addormenterò, dopo averlo spento…Se fossi un bambino, vorrei avere una mamma come te…Se fossi un marito, vorrei avere una moglie come te. Ora sono solo il TUO Uomo e desidero una donna come te !!

Perché non mi hai parlato mai di REGALI…per te, …e per me ???

Non sentirti a disagio, in colpa, in difetto, in demerito.Tu sei la “migliore”, Tu sei il mio AMORE, cosa potresti mai fare per offendermi ? NULLA………

TI ADORO ….Tuo cucciolo

PS: avrei voluto che potessi tenere le lettere ed il regalo, anche se …non quello che avrei voluto per te!

Ti prego Amore mio….Perdonami ogni volta i miei occhi guardano altrove e non lo splendore dei tuoi occhi, quando i mie orecchi non percepiscono il suono della tua voce delicata, quando i miei baci non sono dolci come il miele, quando le mie mani non sono sicure e calde come vorresti, quando le mie parole paiono tremolanti o confuse, quando NON riesco a renderti felice come meriti….

Tu sei come l’aria per me…e senza di te, morirei….

Non sono parole, ma PROMESSE di VITA e d’AMORE ….

TI AMO

PS: un saluto alla simpatica e dolce Chiara, limpida fanciulla ….

PS: TI AMO, ora più di pochi secondi fa,….ma vorrei tanto essere lì con te !!!!!!! Chissà se mi pensi o sei distratta ??? Spero tu ti diverta sempre…

Un bacione,

ringraziandoti di tutto quello che fai e per come lo fai….per oggi, per il passato e per il futuro!

TIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LINE2
ballerina

precedente successiva