- Biografia
-
Informazioni di contatto
m.me/luisacornaofficial
http://www.luisacorna.it
@LuisaCofficial
luisa_corna
Luisa, fin da piccola manifesta vivo interesse verso varie forme d’arte, tra cui il canto la recitazione e la poesia, ma è la musica la sua vera passione e più grande desiderio, che la porterà fin da giovanissima ad esibirsi su vari palcoscenici. Si classifica seconda al concorso canoro “Castrocaro Terme”. Con Fausto Leali conquistano il quarto posto al Festival di Sanremo. Realizza due CD dal titolo “Acqua Futura” e “Non si vive in silenzio” avvalendosi della collaborazione di Renato Zero, Alex Britti e Gatto Panceri. Artista poliedrica capace di spaziare fra le varie forme d’arte, recita nel Film “Nirvana” di Salvatores nel ruolo della “Dea Kali”. Nel film di Giorgio Panariello “Al momento giusto”, nei panni della fotoreporter “Lara”. E’ un Pubblico Ministero nella fiction di Rai 1 “Ho sposato uno sbirro”. Presta la sua voce al doppiaggio del film d’animazione “Shark tale” e recita nella piece teatrale “dell’Odissea” affiancando Giorgio Albertazzi.
Conduce diversi programmi televisivi, dal varietà a programmi sportivi: “Domenica In” in cui duetta con vari cantanti ospiti del programma, “ Si si è proprio lui” varietà in prima serata di Pierfrancesco Pingitore. La Rai le affiderà il sabato sera con il programma “Sognando Las Vegas”, dove duetta con personaggi del calibro di Dionne Warwick, Gloria Gaynor, Salomon Burke e The Supremes.
A Teatro Nuovo di Milano interpreta il Musical “Pirates“, nel ruolo della piratessa Angelica ed è la protagonista musicale al Teatro Manzoni di Milano per lo spettacolo “Manzoni Derby Cabaret”.
Attualmente Luisa è impegnata nel tour estivo “ Non si vive in silenzio “ si sviluppa in una quindicina di concerti nelle piazze Italiane. Al suo fianco, alla voce Sara Corna e i musicisti : Marco Colavecchio, Jacopo Carlini, Francesco Cardillo e Michele Avella.
Genere Femmina
categories
Artista
|
Ruolo = Utente
Contatta |