- Biografia
-
Categorie
Personaggio pubblico
Siti Web e link social
Sito web
http://www.ilariasalzotto.it/
su Ilaria
" I" come icona, " S" come stile: queste sono le iniziali che identificano la nota presentatrice cuneese Ilaria Salzotto.
Nata a Fossano, si diploma Tecnico dei servizi sociali. Personaggio eclettico, si interessa di intercultura e approfondisce materie come dizione, recitazione, ballo e portamento, completando la sua formazione alla prestigiosa accademia di moda e spettacolo MO.MA di Milano.
Dal 2000 ha lavorato come indossatrice e fotomodella e ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza raggiungendo sempre la finalissima: successi che incoronano la sua semplicità ed eleganza adatta a presenziare ogni tipo di evento.
Nel 2001 Miss Gran Prix, nel 2003 Miss Universo, Miss Ragazza più, Miss ragazza immagine in Austria come rappresentante del Piemonte, Miss ragazza Mediterraneo in Alta Badia Corvara.
La sua consacrazione nel 2004 a Salsomaggiore Terme: è tra le 100 finaliste del celebre concorso di Miss Italia.Unica rappresentante per la provincia Granda, mentre l'anno successivo presenta la finale regionale del medesimo concorso.
Da anni lavora come presentatrice per tv locali come Primantenna Supersix, Telegranda e partecipando a trasmissioni Mediaset e Rai quali il Protagonista, le Iene, Bouldozer, Ciao Darwin.
Calcando l'onda delle reti nazionali si afferma come conduttrice a livello locale.
Dal 2004 a oggi conduce su Telecupole Piemonte la diretta musicale "Saluti Salutissimi" dal lunedì al sabato dalle 12.30 alle 14.00, e dal 2015 ha iniziato con grande successo anche la conduzione del programma serale "Mi Ritorni in Mente" dedicato alla musica e ai ricordi che hanno segnato l'Italia dal dopoguerra a oggi.
E' tra i protagonisti del serale "Ballando le Cupole" dove alterna la conduzione a momenti ironici con un TG tutto al femminile ideato da lei.
|
Ruolo = Utente
Contatta |