- Biografia
-
Categorie
Atleta
su Jennifer Boldini
La storia sportiva di Jennifer Boldini inizia a 7 anni, quando si avvicina per la prima volta a bagher e palleggi al PalaGeorge in quel di Montichiari. A 14 anni viene notata dalla Foppapedretti VolleyBergamo, con cui ha disputato i campionati di Under 16 e Serie D. I due anni successivi è stata inserita nella formazione Under 18 e Serie B1, classificandosi seconda alle Finali Nazionali Giovanili di categoria a Trieste, e aggiudicandosi il premio come Miglior Palleggiatrice d'Italia.
Al termine dei campionati Jennifer è stata convocata nella Nazionale Italiana Prejuniores con la quale ha ottenuto da titolare il bronzo all'EYOF (European Youth Olympic Festival) in Georgia. La nostra azzurrina nell'estate 2016 ha disputato la Qualificazione al Mondiale Under 23 in Serbia e in seguito l'Europeo di categoria tenutosi in Slovacchia e Ungheria.
A soli 17 anni debutta nella massima serie del Campionato Italiano con la maglia di Metalleghe Montichiari, continuando il suo percorso nelle giovanili di Bergamo, che si è concluso con un quarto posto alle Finali Nazionali a Modena.
Seguirà poi un anno in A1 alla Foppapedretti di Bergamo come seconda al palleggio Nazionale per poi cominciare il suo percorso di crescita come professionista regista titolare in A2 con la maglia del Soverato e in seguito con quella di Pinerolo dove milita tutt'ora gareggiando in pool promozione.
Nel 2021 riapproda nella massima serie al cospetto della top player Vero Volley Monza con cui disputerà la sua prima Champions League �.
Stagione 2022/2023: con grande gioia ed orgoglio Jennifer torna a casa!Giocherà al Pala George di Montichiari dove indosserà i colori della sua città per disputare il campionato da protagonista per la Millenium Brescia Volley.
|
Ruolo = Utente
Contatta |