logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 09/03/2018 10:55:10 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Elezioni nuovo governo, avvertimento Ue

Dopo le elezioni, l'Ue avverte subito il nuovo governo che verrà: "L'Italia mantenga un bilancio responsabile"

"Specialmente per l'Italia, che ha il secondo debito pubblico più alto dell'Ue, è importante che si resti sui binari di una politica di bilancio responsabile": lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, a chi gli chiedeva un commento sulle misure proposte in campagna elettorale da partiti come la Lega. "E' importante non creare aspettative negative sui mercati", ha poi aggiunto. 
'Ue ha dunque aspettato un paio di giorni e poi ha deciso di venire allo scoperto e iniziare a mettere le cose in chiaro in attesa che si formi il nuovo governo italiano. Un modo per far subito capire al nuovo esecutivo, qualsiasi esso sia, che non si potrà sviare dalla strada intrapresa sul risanamento dei conti pubblici. E soprattutto un messaggio rivolto a Movimento 5 Stelle e Lega, che potrebbero essere, uno dei due, la guida del nuovo governo. Bruxelles è vigile.

Questo per far sapere che tutti i provvedimenti che verranno intrapresi sono leciti se rispettano il risanamento del debito pubblico e non lo fanno aumentare.

Questo è il vero messaggio dell’ UE e non come qualche giornale scrive facendo capire che non si deve toccare la legge Fornero, all’UE non gli importa nulla della legge sulle pensioni quale sia quello che conta e che non crea debito pubblico ulteriore.


Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.