logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 25/06/2018 16:52:24 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Pensioni: Il colmo dei colmi della risposta Inps alla domanda Precoce ed Usurante.

Alla presentazione della domanda di verifica dei requisiti da Precoce ed usurante l’Inps risponde no diritto e da una motivazione al quando assurda dicendo “non risulta allegata documentazione comprovante” ma non è vero in quando nella domanda online esiste tutta la documentazione e qui vi metto la foto della videata della pratica risultante:

 

Allora telefono all’Inps facendo presente questo e mi viene risposto che non mi resta che fare richiesta di Riesame ed aspettare il risultato. Ma questo significa che io avendo già maturato 42 anni di contributi aspettare ancora dopo aver aspettato già sei mesi ulteriormente arrivo alla mia data naturale di 43,3 visto anche che per il mio tipo di lavoro dal momento della domanda di dimissione devono passare 4 mesi.

Questo L’Inps lo sa benissimo e lo fa a posta per far passare i mesi anche con delle bugie

Oggi 26/06/2019 mi sono recato all'Inps, e qui allo sportello mi hanno detto che loro non sanno nemmeno di cosa si parlava dopo avergli illustrato il tutto e fatto notare che sul sito esistevano i documenti, a questo punto a fatto una telefonata e poi mi ha detto di aspettare che entro 5 giorni mi chiamerà uno dell'Inps esperto per vedere la mia domanda. Roba da pazzi se l'impiagato all'sportello che noi paghiamo non sa nulla e pure era la sede CENTRALI INPS.

Eccovi come procede la vicenda:

Giorno 27/06/2018: Mi chiama la responsabile Inps e mi dice che io non ho inviato ap116, ma io sapendo che questo documento ci vuole per i lavori gravosi e non per il tipo della mia domanda che è per lavori USURANTI, gli faccio notare questo e che sulla domanda è scritto chiaramente a cosa si riferisce “Prodotto: VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI Tipologia: LAV. DIPENDENTE ART.1, COMMI 1, 2 E 3 DL 21 APRILE 2011 N.67 (AUT)”.

A questo punto la responsabile mi dice che allora la mia domando non doveva essere li nel suo ufficio ma in un ‘altro.

Io le rispondo che non sono io a decidere dove vanno le domanda ma bensì L’Inps a stabilirlo, di fatti la mia domanda è stata trasferita più volte come si evince dal sito.

A questo ponto la responsabile mi dice che immediatamente devo portagli le buste paga li nella sua sede per verificare le mie notti e fare in modo di chiudere la pratica entro il 30/06/2018.

Io le porto tutte le buste il 28/06/2018 come mi era stato detto, ma oggi 02/07/2018, vedo sul sito che mi è stata spedita la raccomandata in data 30/06/2018 riferita al rigetto della mia domanda ed è sempre quella con la motivazione che mancano i documenti.

Provo a chiamare il col center per avere spiegazione ma mi viene detto che loro non vedono lo stato e che la raccomandata si riferisce sempre a quella risposta che io avevo già visto dal sito e che nulla sanno della vicenda, allora le chiedo se può passarmi la responsabile che ha firmato il respingimento ma la risposta è stata che l’Inps ormai sono 6 anni che non comunica più con i cittadini.

VI RENDETE CONTO CHE LE ISTITUZIONI NON DIALOGO CON I CITTADINI NEMMENO SUGLI ERRORE CHE FANNO!!!!!!

Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.