logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 01/09/2018 18:40:48 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

CICLISMO - MONDIALI GRAN FONDO Olga Cappiello è d’oro a Varese

L’azzurra, prima tra le 55/59 anni della cronometro, premiata dal sottosegretario Giorgetti

Dominio dell’annata 1973 nella prova contro il tempo dei Mondiali di Gran Fondo di Varese 2018, svoltasi, giovedì 30 agosto, sul magnifico e duro tracciato di 22 km che ha attraversato la Valganna.

Lo spagnolo Raul Portillo Saldamando e la statunitense Molly Van Houweling sono i più veloci sul traguardo dell’ippodromo.

Ma l’Italia nella categoria riservata alle donne tra i 55 e i 59 anni festeggia la medaglia d’oro di Olga Cappiello, ospitata in questi giorni in un campeggio di Ghirla e premiata ieri in piazza Repubblica da Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Classe 1963, melfitana ma residente a Torino, la Cappiello regala ai colori azzurri la prima maglia iridata.

Medaglia di bronzo tra le donne 50/54 anni, invece, per Maria Cristina Prati, classe 1967, diciassettesima e prima italiana nella classifica generale. Tra gli uomini l’anconetano Giampaolo Busbani, quarto nella classifica generale, si regala l’argento nella categoria 45/49 anni.

In classifica generale tra gli uomini, alle spalle dell’iberico Portillo, il francese Secondo, dominatore tra i 19/34, e l’austriaco Veraszto. Mentre completano il podio della classifica generale delle donne la tedesca Schuetz e la slovena Simenc (oro tra le donne 19/34 anni).

Nono posto per l’eterna transalpina Jeannie Longo, oro tra le donne 60/64 anni.

Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Questo post ha prodotto un commento.

  1. TopGan commentata il 03/09/2018 15:51:16:

    E’ una Cappiello “Mondiale”! Olga Cappiello vince anche la prova in linea della competizione iridata a Varese, mettendo a segno una storica doppietta con il successo di giovedì scorso anche nella cronometro. La capitana del Team De Rosa Santini regala un altro prestigioso "oro" alla nazionale italiana. Fulvio Magnaldi conquista la medaglia di bronzo. 2 settembre 2018, Milano – E’ Olga Cappiello a vestire la maglia iridata al termine del Campionato Mondiale UCI di Varese: nella prova in linea di domenica 2 settembre la melfitana del Team De Rosa Santini si è aggiudicata il successo nella fascia W55/59, mettendo a segno una memorabile doppietta grazie alla vittoria di giovedì scorso anche nella cronometro. La Cappiello ha corso all’attacco fin dalla prima salita del tracciato di gara, distanziando nettamente le avversarie e mantenendo il proprio margine per la restante parte di gara, tagliando il traguardo con un margine di 3’46” sulla neozelandese Sara Harnett Kikstra e di 6’44” sull’italiana Marinella Sciuccati. La Cappiello, con una grinta intramontabile, ha regalato alla nazionale italiana e al Team De Rosa Santini due importanti affermazioni in una manifestazione che ha visto al via quasi 3000 partecipanti, provenienti da 61 nazioni diverse, una prova veramente “mondiale” per l’internazionalità della stessa e per lo svolgimento sotto l’egida dell’UCI. Sul podio è salito anche il cuneese Fulvio Magnaldi, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella fascia M60/64, al termine di una combattutissima gara, vinta da Marco Previde Massara sul russo Vladimir Kuznetsov per 3″. Magnaldi ha tagliato il traguardo a 15″ dal vincitore. All’evento iridato erano presenti anche Viviana Di Giorgio, Andrea Sonvico, Mattia Magnaldi, Gianmarco Guglielmino, Alfredo Colombo, Andrea Capelli e Paolo Caberlotto. Deborah Rosa e Annalisa Prato sono state impossibilitate alla partecipazione per problemi fisici, sopraggiunti a ridosso della gara. Foto: Olga Cappiello con la maglia iridata sul podio varesino (Andrea Capelli)

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.