logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 26/09/2016 07:57:13 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Così cambia la Sanità: arrivano i nuovi ticket


A lanciare l'allarme è la Cgil: presto i cittadini dovranno farsi carico di spese sanitarie per un totale di 60 milioni di euro.

A tanto corrispondono, infatti, complessivamenti i ticket da pagare con i nuovi Livelli di assistenza (Lea). "Circa 20 milioni si otterranno dai nuovi ticket", spiega all'Ansa Stefano Cecconi, responsabile Politiche Salute Cgil, "E questo anche perché, con i nuovi Lea, varie prestazioni chirurgiche finora effettuate in Day Surgery, e quindi gratuitamente, saranno trasferite in regime di prestazione ambulatoriale che implica il pagamento del ticket''.

Si tratta ad esempio di operazioni ormai di routine, come catarattatunnel carpaleernia odito a martello. "Secondo le stime del ministero con i nuovi Lea si realizzeranno maggiori entrate per il Servizio sanitario nazionale pari a 60,4 mln di euro", spiega ancora Cecconi, "In particolare, circa 20 mln si otterranno dai nuovi ticket derivati dallo spostamento di alcune prestazioni dal regime Day Surgery a quello ambulatoriale e 40 mln dalla introduzione di nuove prestazioni ambulatoriali nell'elenco dei Lea".

Cosa ne pensate? ditelo con i vostri commenti

Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.