logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 05/11/2016 09:01:14 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Lavoro, disastro di Renzi: tre milioni di disoccupati, 60mila in più nell'ultimo mese

Secondo i dati dell'istat, a settembre la stima cresce del 2,0% rispetto al mese precedente. Su base annua, si registra un incremento del 3,4% (+98 mila)

L'Istat certifica l'ennesimo fallimento del governo Renzi: secondo quanto reso noto giovedì 3 novembre dall'istituto di statistica, a settembre la stima dei disoccupati cresce del 2,0%, pari a un'aumento di 60 mila unità rispetto al mese precedente. Il calo interessa donne e uomini e coinvolge tutte le classi di età. Il numero delle persone in cerca di lavoro arriva così a superare i tre milioni, in rialzo anche su base annua, dove si registra un incremento del 3,4% (+98 mila).

L'incidenza dei giovani disoccupati tra 15 e 24 anni sul totale dei giovani della stessa classe di età è pari al 9,8%, cioé un giovane su 10 è disoccupato. Il tasso di disoccupazione raggiunge quindi quota 11,7% dall'11,5% di agosto, dato che era già stato rivisto, mentre le attese degli analisti prevedevano un calo all'11,4%. Più passa il tempo e più si evidenziano gli effetti negativi del cosiddetto "jobs act" dovuti in gran parte al contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, che non prevede il reintegro in caso di licenziamento economico.

Questo post piace a: 3 Persona/e
  1. TopGan
  2. Aricia
  3. Moreira Carla
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.