logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 13/11/2016 18:24:22 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Lavoratori precoci uniti manifestano a Torino e Palermo per i 41 senza se e senza ma

Si è svolta la manifestazione annunciata a Torino e Palermo indetta e organizzata dai Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti 

Torino, migliaia in piazza: "La legge iniqua Fornero va cambiata"

Da Porta Susa a piazza Castello, iscritti al gruppo precoci e semplici cittadini per protestare contro il provvedimento sulle pensioni.
"Chiedere a questo governo di cambiare legge Monti Fornero sulle pensioni una legge iniqua che non permette a chi ha lavorato tanti anni di andare in pensione e ai giovani di iniziare a lavorare". È la richiesta che parte dalle migliaia di lavoratori che hanno attraversato il centro di Torino per corteo di protesta contro la legge Fornero organizzato dal Gruppo Lavoratori Precoci che si è concluso in piazza Castello.
La dichiarazione di un Partecipante nella sua integrita:

12/11/2016 Oggi, nella bellissima e coinvolgente manifestazione di Torino ho ritrovato Amici che non vedevo da quella di Roma; e ne ho conosciuto altri che avevo solo visto su Facebook. Abbiamo tutti storie diverse e abbiamo anche qualche ruga, bellissima ruga che ci siamo conquistati duramente nel corso della vita; ma tutti uguali nella voglia di lottare contro una legge ingiusta e infame che ci ha condannato a continuare a lavorare oltre ogni possibile ragionevolezza, lavorare per continuare a mantenere i privilegi di una casta autoeletta e autoreferenziale. 
Adesso basta. 
Adesso non ne possiamo più! Restituiteci i nostri soldi e la nostra dignità, e fate in modo che la stessa dignità e una vita migliore sia data ai nostri figli, dandogli insieme a un lavoro la possibilità di crescere, formarsi una famiglia e avere dei figli e che anch'essi possano poi avere un futuro sempre,sempre migliore. Sì perché poi in fondo è questo lo scopo della nostra vita: il bene comune, andare avanti in un mondo migliore dove la gente possa avere certezze, dignità, e felicità....... 
Tutte cose che adesso questa casta, al soldo della grande finanza ci sta togliendo. Forza brava gente, continuiamo a lottare e crederci, saremo noi il cambiamento, per noi , per i nostri figli e per le generazioni future. 
41 senza se e senza ma.

Lavoratori precoci uniti manifestano a Torino e Palermo per i 41 senza se e senza ma
Questo post piace a: 3 Persona/e
  1. TopGan
  2. Aricia
  3. Moreira Carla
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.