logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 23/11/2016 20:15:44 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Cantiere del passante ferroviario, al via l'abbattimento del ponte di via Stradella


Sono iniziati ieri, nonostante il maltempo, i lavori di abbattimento del cavalcaferrovia di via Stradella, tra i quartieri Barriera di Milano e Borgata Vittoria.

La municipale ha garantito la chiusura dell’accesso al vecchio ponte tra piazza Baldissera e via Vibò.

Il cantiere consentirà il prolungamento del Viale della Spina in direzione nord, il ponte chiuso sia al traffico veicolare che ai pedoni porterà qualche disagio agli automobilisti che dovranno entrare nella rotonda di piazza Baldissera per recarsi in corso Venezia e via Stradella.

Il passaggio pedonale est - ovest sarà garantito dall’attraversamento realizzato in corrispondenza di via del Ridotto, mentre le linee di trasporto pubblico non subiranno modifiche.

I cantieri del passante, nel frattempo, proseguiranno anche lungo gli altri tratti: lungo corso Principe Oddone si sta completando il controviale est mentre tra via Vibò e via Breglio sono in corso i lavori per il nuovo viale, nelle aree rese disponibili dall’interramento della ferrovia. Infine sul lato ovest del viale della Spina si stanno allestendo i collegamenti viabili con i corsi Gamba e Rosai.

I cantieri inoltre proseguiranno tra piazza Baldissera e corso Principe Oddone dove si sta completando il controviale est. E’ stato rinnovato il manto stradale sulla rotatoria e i lavori interessano, in questa seconda fase iniziata alla fine di ottobre, la carreggiata di corso Vigevano, dove sarà eliminato il parcheggio provvisorio e la carreggiata centrale si immetterà nella nuova rotatoria.

Infine in prossimità della stazione Dora Gttè in fase di realizzazione la nuova sede stradale di via Giachino. Sul lato ovest del viale della Spina si stanno allestendo i collegamenti viabili con corso Gamba e corso Rosai. E tra via Vibò e via Breglio sono in corso i lavori per il nuovo viale, nelle aree rese disponibili dall’interramento della ferrovia.

<b>Cantiere del passante ferroviario, al via l'abbattimento del ponte di via Stradella</b>
Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.