Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere
![]() TopGan Mi piace ![]() |
Bonus IDRICO Piemonte | Agevolazioni acqua, requisiti e domanda![]() Bonus IDRICO Piemonte L’Autorità d’ambito n. 3 “Torinese” (ATO 3) ha confermato anche per l’ANNO 2017 il bonus IDRICO Piemonte per le famiglie in condizioni di disagio economico, che avranno così un risparmio sulla spesa per l’acqua. L’agevolazione è da attribuirsi per il 56% al servizio di acquedotto, per il 12% al servizio di fognatura e per il 32% al servizio di depurazione. Rientrano nelle competenze dell’Autorità d’ambito solo i territori e i segmenti di servizio entrati nella gestione d’ambito. Requisiti e condizioniHanno diritto al bonus idrico Piemonte i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
I valori delle soglie ISEE sopra citati sono eventualmente aggiornati annualmente sulla base dell’indice Istat delle famiglie di operai e impiegati (FOI). La domanda può essere presentata anche da soggetti pubblici (Comuni, Consorzi Socio Assistenziali, Comunità Montane, etc …), corredata dell’elenco degli aventi diritto (domanda collettiva di agevolazione)Come presentare la domanda La richiesta del bonus idrico Piemonte va presentata compilando l’apposito modulo (lo trovi in fondo a questo articolo). La domanda si può inviare nei seguenti modi:
Alla richiesta deve essere allegata una copia di:
Termini di presentazione La domanda va presentata entro e non oltre il 31 dicembre 2017, ha validità annuale e deve essere ripresentata ogni anno. Erogazione ed entità del bonusL’agevolazione si applica esclusivamente all’unità abitativa di residenza ed è pari a:
SMAT S.p.A. corrisponderà l’agevolazione senza costi aggiuntivi per l’utente. In caso di domanda collettiva e a richiesta del soggetto pubblico che presenta la domanda, le agevolazioni potranno essere corrisposte cumulativamente a quest’ultimo che provvederà a riversarle ai singoli aventi diritto. Per ulteriori informazioni Numero verde: 800 010 010. |
Questo post piace a: 1 Persona/e |
Nessuno ha commentato questo post
Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso
oppure creare un account.