logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 29/11/2017 09:41:22 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Quel treno per Chengdu, dalla Lombardia al Sichuan in 18 giorni : via ai primi convogli merci

Dal polo intermodale di Mortara (Pavia) un nuovo collegamento per il colosso cinese Changjiu Logistic. L'assessore: "Molto importante per moda, arredamento, design, alimentare e automotive"

Un treno merci alla settimana da Mortara (Pavia) alla Cina. E presto diventeranno tre o anche quattro. I convogli partiranno dal Polo intermodale di Mortara per coprire nell'arco di 18-22 giorni i 10.800 chilometri che separano la Lombardia dal polo logistico "Hi-tech Park" di Chengdu, capoluogo della provincia cinese del Sichuan, 15 milioni di abitanti e principale centro di scambio del Paese.

Il progetto nasce da una collaborazione tra il polo intermodale spa e Changjiu Logistic. Il colosso cinese ha ritenuto il treno un mezzo più veloce rispetto alla nave e più economico rispetto all'aereo (i costi si riducono di un quarto) per trasportare in patria i prodotti del made in Italy e ha firmato un protocollo d'intesa con la Regione Lombardia.

"Questo è un accordo estremamente importante in particolare per alcuni settori - sottolinea
 il vice governatore e assessore regionale, Fabrizio Sala - moda, arredamento, design, alimentare e automotive. E' un accordo che va verso l'intensificazione dei rapporti tra il nostro territorio e la Repubblica Popolare Cinese che è una delle strategie perseguite dalla Lombardia. Si inizia con un treno, ma dal 2018 potremo avere tre o quattro treni merci diretti alla settimana verso la Cina. Un risultato straordinario".

Quel treno per Chengdu, dalla Lombardia al Sichuan in 18 giorni : via ai primi convogli merci
Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.