logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

La Bacheca del sito di TopGan da dove potete vedere quello che succede nel sito e potete postare quello che pensate e pubblicare i vostri articoli, annunci tutto gratuitamente.
Se volete condividere in questa bacheca il vostro sito o articolo e una pagina inserite questo codice qui sotto nel vostro sito o pagine da condividere e poi basta un click e tutto sarà condiviso.

Modificate la parte dove dice: Url della tua pagina con l’url da condividere.

<a title="Aggiungi a TopGan" rel="nofollow" target="_blank" href="https://www.topgan.it/sharing?url=Url della tua pagina"><img style="width: 100%" src="https://www.topgan.it/Images/topgan-logo-255x252.png" alt="topgan"></a>

Nuovo Post
annulla
  1. In data 14/07/2016 08:26:04 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    INCIDENTE MORTALE IN VAL SUSA / GIOVANE PRECIPITA DALLA MONTAGNA A BARDONECCHIA

    BARDONECCHIA – Tragedia in Val Susa. Un giovane di 14 anni è morto, precipitato da una grande altezza in montagna, in punta a Poggio Tre Croci, sopra Bardonecchia. Sul posto è arrivato l’elisoccorso del 118, e ci sono già gli uomini del Soccorso Alpino di Bardonecchia. Il corpo del giovane è stato recuperato, ma non c’è stato nulla da fare.
    TRAGEDIA SULLE MONTAGNE IN VAL SUSA: ECCO IL PUNTO DA CUI È PRECIPITATO IL GIOVANE

    Il giovane era in gita con altri tre amici, arrivati in punta ha voluto scostarsi guardando il panorama dalla cima. Il masso sotto di lui ha ceduto, facendolo precipitare nel vuoto. In vetta in quel momento erano presenti altri due escursionisti adulti, che erano in gita per conto proprio.
    Alle 18 l’elisoccorso ha trasportato dalla montagna a Bardonecchia, il corpo del giovane, che poi è stato trasferito con il furgone delle onoranze funebri all’obitorio.

    Il giovane era partito con due amici coetanei per effettuare un’escursione ma, una volta raggiunta la cima, è precipitato per circa 150 metri di dislivello dal dirupo che solca il versante meridionale della montagna. I compagni hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sono stati raggiunti in breve tempo dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, dai Carabinieri e dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza attraverso la strada poderale che raggiunge il Poggio delle Tre Croci.


    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 1 Persona/e
    1. TopGan

    Nessuno ha commentato questo post

  2. In data 14/07/2016 08:12:58 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png
    http://veritav.net/2016/07/13/la-sicurezza-ferroviaria-in-italia-genesi-e-sviluppi-tutto-quello-che-e-doveroso-sapere/

    La sicurezza ferroviaria in Italia: genesi e sviluppi. Tutto quello che è doveroso sapere…



    Immagine Post
    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 1 Persona/e
    1. TopGan

    Nessuno ha commentato questo post

  3. In data 13/07/2016 19:02:47 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    Melfi 13 luglio 2016. Centro trafusionale. Basilicata Solidale.Promossa dalle Fidas di Melfi-Barile una raccolta sangue per l'incidente ferroviario in Puglia.

    In caso di calamità e gravi incidenti, la Basilicata si è sempre dimostrata solidale con le altre regioni italiane. La presidente della Fidas di Melfi Sabrina Gagliardi e la coordinatrice della Fidas di Barile Martina Avenoso, si sono attivate per raccogliere sangue per i feriti dell’incidente ferroviario avvenuto in Puglia lo scorso 12 luglio.
    Nella stessa giornata, le due presidentesse Gagliardi-Avenoso, ringraziano tutti i donatori delle associazioni del Vulture Maltese FIDAS ed AVIS che hanno risposto tempestivamente alla nostra richiesta di sangue presso il centro trasfusionale di Melfi.
    ”Inoltre-riferiscono- ringraziamo il personale medico, infermieristico e socio sanitario che hanno raccolto le sacche sostenendo la nostra iniziativa. Un gesto di grande solidarietà, anche da parte di tanti giovani, che dimostra che la Basilicata é sensibile alla donazione. Ricordiamo a tutti i donatori che si possono recare nei propri centri trasfusionali fino a sabato”.


    Immagine Post
    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 1 Persona/e
    1. TopGan

    Nessuno ha commentato questo post

  4. In data 13/07/2016 18:49:23 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png
    http://pontetibetano.eu/

    Il ponte tibetano più lungo al mondo non è in Tibet, ma in provincia di Torino (FOTO)

    In Alta Valle Susa, al confine con la Francia, il ponte sospeso più lungo del mondo: 468 metri. Ecco le immagini, sconsigliate a chi soffre di vertigini...

    Tra Cesana Torinese e Claviere, nell'alta Val di Susa al confine con la Francia, si trova il ponte tibetano più lungo del mondo. A prima vista potrebbe sembrare una cosa strana, anche nella provincia di Torino dove si trova la seconda costruzione militare più lunga dopo la Muraglia cinese. Eppure è così, da circa dieci anni.

    CHE COS'È UN PONTE TIBETANO – La denominazione di “tibetano” riduce circa della metà la storia di questo ponte fatto di tre funi (in corda o acciaio), una su cui si cammina e due come corrimano, la cui genialità sta nello sfruttare il carico di tensione tra le funi (collegate da “strali” perpendicolari) per ridurre l'oscillazione: in pratica più le funi sono tese meno si oscilla. Storicamente, due sono le zone del mondo in cui si è sviluppata questa tecnica di ponte sospeso: sull'Himalaya, dove le più antiche sono del 600 d.C. e le più famose sono quelle del monaco tibetano Thang Tong Gyalpo, vissuto nel XV secolo; e sulle Ande, dove già prima dell'arrivo di Colombo Inca e Maya costruivano ponti molto simili.

    I PIÙ LUNGHI, DA EXPERIMENTA A CESANA – Nel 2004, la fiera scientifica torinese di Experimenta entrò nel Guinness dei Primati grazie al ponte sospeso più lungo del mondo, con 374,12 metri dal Parco Michelotti all'incrocio di corso Regina Margherita. Due anni dopo, nel 2006, fu realizzato quello che attualmente detiene il primato mondiale, tra Cesana e Claviere (ma in provincia di Potenza stanno costruendone uno da 800 metri). Percorribile in circa un'ora e mezzo, è costituito da tre ponti, due collegati (70 e 408 metri) e un terzo separato da un sentiero realizzato nel 2008 (90 metri): in totale 568 metri, con un'altezza massima di circa 30 metri. Il percorso attraversa le Gorge di San Gervasio, sopra la Piccola Dora, ed è costituito dalla successione di tre ponti in cavi: il primo ponte attraversa la Gorgia in senso perpendicolare al suo corso, per poi innestarsi sul ponte principale che segue in senso longitudinale il corso delle Gorge sospeso a 30 metri d'altezza e porta al terzo ponte di 90 metri (in alternativa c'è una più comoda strada ferrata).

    La stagione estiva 2016 per percorrere il ponte tibetano di Cesana-Claviere è iniziata il 1° luglio, tutti i giorni dalle 9 alle 16.30.


    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 1 Persona/e
    1. TopGan

    Nessuno ha commentato questo post

  5. In data 13/07/2016 18:22:59 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    Dal caldo torrido ai temporali, pericolo nubifragi e grandine sul Piemonte

    Una depressione in arrivo dal nord Europa attenuerà il caldo che da venerdì ci sta facendo letteralmente boccheggiare


    Dal caldo ai temporali. Dopo le altissime temperature registrate nei giorni scorsi, con un’umidità media pari al 60 per cento, la situazione tenderà a cambiare radicalmente.

    Una depressione in arrivo dal nord Europa attenuerà il caldo che da venerdì scorso ci sta facendo letteralmente boccheggiare. Oggi sono arrivati i primi temporali ma il rischio è che sul Piemonte si abbattano, nella giornata di domani, nubifragi e grandinate.


    Il maltempo abbasserà le massime sotto i 30 gradi. Possibili nuove cadute di alberi e fulmini.


    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 1 Persona/e
    1. TopGan

    Nessuno ha commentato questo post

Pagine: first pre 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 next last T.: 365

capabarra21lg.gif

LE TUE MANI

Grande è la gioia che provo quando posso stringere le tue mani.
Sento esprimere tutte le cose che non mi hai mai detto,
sento che ancora mi vuoi bene,
anche se non te l'ho mai chiesto.
Nelle tue mani ho messo il mio cuore
e tutto l'amore vero e sincero.
Il tempo è passato ma il mio sentimento non è mai cambiato è ancora forte e vivo.
Spero ancora di stringere le tue mani,
sentire che col pensiero mi sei vicina.
Ti prego! non negarmi la gioia di un tuo saluto
e la speranza che un giorno non lontano,
ancora io possa stringere le tue mani.

capabarra39ec.gif e-mail0.gif posta.jpg