logo

La Bacheca del sito di TopGan da dove potete vedere quello che succede nel sito e potete postare quello che pensate e pubblicare i vostri articoli, annunci tutto gratuitamente.

Nuovo Postscrivi un post
annulla
  1. In data 13/05/2020 14:26:01 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    L’indice R0 del contagio da Covid-19 è sceso a 0,5: segno di una graduale ripresa

    Il Piemonte è finalmente fuori dalla fase critica. O almeno, questo è ciò che dicono gli ultimi dati in merito al contagio da Covid-19.

    L’indice R0 è sceso sotto l’1, cioè quel parametro di riferimento per cui un’epidemia si può definire sotto controllo. Il territorio piemontese può prendere un sospiro di sollievo e rientrare così nella fascia di sicurezza.

    Un’ottima notizia per la seconda regione italiana più colpita che, dopo aver superato l’Emilia, inizia ora a vedere la curva scendere.

    Attualmente l’indice di contagio in Piemonte, infatti, è 0,5. Ciò vuol dire che ogni persona positiva contagia a sua volta “mezza persona”.

    Un risultato più che positivo, contando che poche settimane fa l’R0 si trovata sopra l’1,10.

    A confermalo è l’epidemiologo Paolo Vineis che, confrontando il risultato con le altre regioni, fa i complimenti al Piemonte dove l’indice è addirittura più basso rispetto ad altre realtà.

    Forse è per questo che il Piemonte rientra ufficialmente tra le regioni che vedranno ripartire il commercio al dettaglio già il 18 maggio.

    In ogni caso, come spiega il dottor Vineis, è bene seguire l’andamento epidemiologico gionaliero per intercettare eventuali focolai e intervenire tempestivamente.

    Per questo le regioni hanno introdotto un sistema a semafori per indicare lo stato dell’epidemia ed attivare specifiche misure di contenimento, tra cui il lockdown nei casi più gravi.

    • Bianco = normale
    • Giallo = attenzione
    • Arancione = pre-allerta
    • Rosso = allerta

    La situazione contagio in Piemonte

    Stando ai dati forniti dall’Unità di Crisi, attualmente i contagiati sono 28.889, 113 in più in ventiquattro ore.

    Di questi 136 sono ricoverati in terapia intensiva (+1 rispetto al giorno prima), 1.900 si trovano in altri reparti (-121 rispetto al giorno prima) e 11.148 sono in isolamento domiciliare.

    I decessi totali sono 3.428, di cui 28 comunicati nell’ultimo giorno. I guariti, invece, salgono a 9.003.

    Il numero di tamponi ha raggiunto quota 218.071 (ne effettuano circa 9mila al giorno). All’aumentare dei tamponi man mano diminuiscono anche i casi che risultano positivi al Covid-19. Attualmente sono il 3%, una percentuale molto bassa se si pensa che nella settimana centrale di marzo si aggirava attorno al 40%.

    In questa seconda fase dell’emergenza si sta puntando tutto sull’aumento dei tamponi. Con la nascita del nuovo laboratorio a La Loggia, l’obiettivo sarebbe arrivare a farne 20mila al giorno. Un numero ragionevole per avere una mappatura più chiara possibile del contagio nella nostra regione.


    Immagine Post
    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 2 Persona/e
    1. Florentina Trifonova
    2. TopGan

    Nessuno ha commentato questo post

  2. In data 13/03/2019 16:57:27 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    A VENARIA REALE IL CASTING DELLE COMPARSE PER IL FILM “THE OUTFIT”.

    Saranno selezionate a Venaria Reale dalla Eagle Pictures le comparse per il film «The Outfit» che, come anticipato nelle scorse sertimane, vedrà le riprese in città dalla fine del mese di aprile ai primi di maggio.

    Il Casting si terrà presso il Teatro Concordia venerdì 15 marzo p.v. .
    La cittadinanza interessata troverà tutte le informazioni ne cessarie e i dettagli nella locandina allegata.

    Coinvolte, oltre che la Galleria Grande, i saloni e i giardini della Reggia, saranno il primo tratto di via Mensa angolo via Cesare Battisti e via XX Settembre.



    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 2 Persona/e
    1. TopGan
    2. Florentina Trifonova

    Nessuno ha commentato questo post

  3. In data 15/03/2019 17:08:11 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    Pensioni novità oggi venerdì idee Commissario INPS nuovo e iniziative quota 100, opzione donna, pensioni anticipate

    Nominato il nuovo Commissario INPS, Pasquale Tridico. Ecco chi è e le sue idee per le pensioni, ma anche cosa intende fare come primo atto. E una corsa contro il tempo per accogliere tutte le domande di pensioni ad oggi venerdì 15 Marzo
    E' stato finalmente nominato e deciso se non, il Presidente dell'INPS, almeno il Commissario e il suo vice. Vediamo quali sono le sue idee per le novità per le pensioni in generale e per quota 100, opzione donna e pensioni anticipate per le quali L?INOS dovarà fare una serie di atti per poter accettare le domande al momento accolte e in elaborazione per verificarne i requisiti come confermano le ultime notizie e ultimissime sulle pensioni ad oggi venerdì 15 Marzo 2019
    E' stato nominato come Commissario dell'INPS, Pasquale Tridico, mentre come vice Adriano Morrone. Una questione che stava diventando spinosa e che rischiava di portare a ritardi per le novità per le pensioni su quota 100, pensioni anticipate, quota 41 come sta già avvenendo con il Cu (Cud) per i quali l'INPS ha comunicato alcuni giorni di ritardo in quanto non c'è nessuno con potere di firma, per firmare le dichiarazioni già pronte e che avrebbe potuto portare ritardi anche per l'approvazione finale delle domande di pensioni.

    Idee Tridoco commissario per le novità sulle pensioni e sua prima iniziativa potenziale

    Ma quali sono le idee di Tridico sulle novità pensioni di quota 100, quota 41, opzione donna, pensioni anticipate con blocco delle aspettative di vita? Pasquale Tridico sostiene da sempre una revisione dell’attuale riforma pensioni Fornero partendo dalla novità di quota 100 ma non come attualmente elaborata.

    Secondo Tridico la quota 100 non dovrebbe prevedere il requisito anagrafico dei 62 anni ma solo un requisito contributivo con cui raggiungere, appunto, la quota 100 che aprirebbe anche a precoci, lavoratori usuranti con meno di 62 anni, ma con contributi per fare sommando 100. Fondamentale sarebbero poi per Tridico la quota 41 per tutti senza condizioni, limitazioni e paletti e blocco delle aspettative di vita di 5 anni per tutti. Altro progetto importante per il nuovo presidente dell’Inps sarebbe quello di istituire una sorta di osservatorio per definire al meglio i lavori usuranti e forme di pensionamento per essi ad hoc, cosa che al momento manca ma che sarebbe decisamente importante. E questa potrebbe essere una delle sue prime iniziative.

    Per quanto riguarda le donne, è stato un sostenitore della proroga di opzione donna, ma sarebbe favorevole anche ad una quota 100 con il riconoscimento di contributi figurativi per le donne stesse (ad esempio maternità, ma non solo) o comunque a questi meccanismi di favorire l'impegno femminile fuori dal contesto del lavoro con, appunto, riconoscimenti di contributi figurativi per facilitare le pensioni anticipate

    Evitare ritardi per le domande come per la Cu

    Per le domande ora in fase di accoglimento e di elaborazione per le pensioni, in modo particolare quota 100, opzione donna e pensioni anticipate, serve come per il Cu 2019 la firma di un legale rappresentante. 


    Immagine Post
    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 2 Persona/e
    1. TopGan
    2. Florentina Trifonova

    Nessuno ha commentato questo post

  4. In data 11/05/2020 09:56:10 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    Covid, i contagi scendono: a Chieri, Rivoli e Nichelino, ma anche a Moncalieri, Orbassano, La Loggia…

    Continuano a scendere i contagiati da covid nel Torinese. In base ai dati pubblicati dalla Regione Piemonte, in un giorno Chieri è passata da 124 a 117 casi positivi (-7), Rivoli da 243 a 225 (-18) e Nichelino a 173 (-16). Diminuiscono, sia pur di poco, i contagiati anche a Moncalieri (260, -2), Orbassano (70, -1), Pino Torinese (28, -1), Carignano (71, -1), Villastellone (43, -1), La Loggia (22, -2) e Castelnuovo don Bosco (12, -1). Stazionario il numero a Trofarello (85), Poirino (59), Pralormo (44), Riva presso Chieri (8), Villanova d’Asti (13) e Pinerolo (183). In leggerissimo aumento Cambiano (74, +1), Santena (37, +1), Carmagnola (211, +1), Pecetto (15, +1).

    Immagine Post
    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 2 Persona/e
    1. TopGan
    2. Florentina Trifonova

    Nessuno ha commentato questo post

  5. In data 25/02/2019 16:51:22 a pubblicato
    TopGan
    TopGan


    Condividi
    o
    Commenta
    Condividi.png

    Cercami di Renato Zero


    Mi piace
    OK
    Questo post piace a: 2 Persona/e
    1. TopGan
    2. Florentina Trifonova

    Nessuno ha commentato questo post

Pagine: first pre 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 next last Pagine Totale: 275   

capabarra21lg.gif

LE TUE MANI

Grande è la gioia che provo quando posso stringere le tue mani.
Sento esprimere tutte le cose che non mi hai mai detto,
sento che ancora mi vuoi bene,
anche se non te l'ho mai chiesto.
Nelle tue mani ho messo il mio cuore
e tutto l'amore vero e sincero.
Il tempo è passato ma il mio sentimento non è mai cambiato è ancora forte e vivo.
Spero ancora di stringere le tue mani,
sentire che col pensiero mi sei vicina.
Ti prego! non negarmi la gioia di un tuo saluto
e la speranza che un giorno non lontano,
ancora io possa stringere le tue mani.

capabarra39ec.gif e-mail0.gif posta.jpg